logo dorieux

Roseraies DORIEUX
"La Rue" 42840 MONTAGNY
 04 77 66 11 46
 04 77 66 12 83
contact@dorieux.fr

 

      

                                                            

Storico

 

 

               E nostro nonno François che, nel 1930, fonda questa impresa "Giardiniere di Casa Bourgeoise" in un primo tempo, diversifica le sue acttività, privilegiandone tuttavia il suo gusto personale per i roseti.

 Negli anni 40, incontra Francis Meilland che lo spingue a diven tare rosetista. Egli produce la sua prima rosa nel 1954 : un roseto rampicante rosso molto profumato.

Jean, suo figlio, lavora allora con lui e, insieme, diventano unicamente rosetisti. Crea allora numerose rose di valore quali " Rouge Dorieux", "Bobino", "Flaminaire", "Sika" o "Roi Soleil", la nostra prima medaglia d'oro.


(Georges, Dédé, Bernard , François  nel 1986 )

  Georges dédé bernard françois 1986Nel 1985, noi, George e François, integriamo l'azienda. George  por la parte tecnica, produzione, François per la ricerca e la creazione di nuove rose.

Da allora, siamo arrivati, dal punto di vista della produzione, a tessere una rete internazionale d'editore o simpatiche relazioni con numerosi colleghi.

E cosi che certe delle nostre migliori creazioni piu recenti quali "Annapurna", "Violette Parfumée", "Vendée Globe", "Mimie Mathy", "Soleil Rouge", "Graines d'or" ou encore "Loulou de Cacharel" sono commercializzate in Svizzera, Italia, Germania, Africa del Sud, USA,ecc...

Noi siamo due fratelli, colpiti dalla stessa passione per i roseti e la rosa e formamo un buon tandem...I nostri impegni e responsabilità sono veramente complementari, cio che spiega l'equilibrio della nostra associazone.

                                                  

 

Alla fine noi teniamo a rimanere Artigiani della Rosa

 georges et françois dorieux

Georges e François DORIEUX




 

 









Traduit par Michel Mercier



 
Créé avec Créer un site
Créer un site gratuitement